San Vincenzo | Maghi itineranti e giochi di prestigio, arriva il Festival della Magia con Francesco Fontanelli
La prima edizione della kermesse in programma venerdì 2 e sabato 3 giugno, tutti gli appuntamenti
Venerdì 2 e sabato 3 giugno scatta l'ora del Festival della Magia a San Vincenzo, sotto la direzione artistica di Francesco Fontanelli, campione europeo e finalista del programma Italia's Got Talent. L'appuntamento è stato presentato nella mattinata di oggi lunedì 29 maggio alla sala consiliare della Torre dallo stesso Fontanelli e dalla vicesindaco Tamara Mengozzi. San Vincenzo, dunque, si prepara a ospitare la prima edizione della kermesse che si preannuncia ricca di meraviglie. "La magia - ha detto Fontanelli - come non l'avete mai vista".
Francesco Fontanelli, l'illusionista di San Vincenzo ai Mondiali di magia: "Obiettivo? Stupire e divertire"
"Un esempio di sinergia e collaborazione - ha sottolineato Tamara Mengozzi -, in quanto si tratta di un progetto che è stato presentato dalla Pro Loco di San Vincenzo insieme a Francesco Fontanelli, proposto poi all'Amministrazione e alle attività del territorio e giudicato molto interessante. È un aspetto, questo, che mi piace e apprezzo molto, vi invitiamo dunque a partecipare numerosi agli appuntamenti del prossimo fine settimana". "Sinergia - ha aggiunto Francesco Fontanelli - è proprio la parola giusta per descrivere l'atmosfera che si respira. Si tratta di un evento che tutti apprezzano e questo l'abbiamo percepito anche in questi giorni quando siamo andati a portare le locandine ai commercianti, ci saranno vetrine addobbate con carte, conigli e quant'altro. Con il Comune - ha concluso - ci sono state diverse collaborazioni, per 7 anni abbiamo fatto il sold out al teatro Verdi. La magia è dunque un tipo di intrattenimento che ritengo adatto al target di San Vincenzo, dedicato agli adulti e ai bambini. Vogliamo quindi creare un evento unico in Toscana e in Italia, creando un paese delle meraviglie".
Francesco Fontanelli, l'illusionista di Italia's Got Talent si racconta: "Silvan il modello. E il dito medio della Maionchi..."
Due giorni ricchi di appuntamenti, tutto il programma della prima edizione del Festival
Gli appuntamenti prenderanno il via venerdì 2 giugno dalle 18 alle 22, con sei postazioni e diversi maghi e prestigiatori sparsi per tutte le vie del corso, pronti a mostrare i loro incredibili prestigi, proprio davanti ai vostri occhi. Dalle 18 alle 22 magia Close Up con Jacopo Maggetto, zona nord del corso; dalle 18 alle 22 al giardino della Torre Museo delle Illusioni Ottiche ‘Illusionarium' di Carlo Faggi, che ha fatto il giro di tutta l'Italia con le sue meraviglie; alla Torre di San Vincenzo alle 19 alle 20 e alle 21 repliche dello spettacolo ‘Storie straordinarie' di Luciano Donzella; dalle 18 alle 22 caramelle e magie per i più piccoli dentro il negozio Sweet Games; alle 19.30 e alle 21.30 in piazza della Vittoria spettacolo di Street Magic con il mago Chico e il mago Zazza e dalle 18 alle 22 magia Close Up con Dennis Manzi, zona sud del corso.
Sabato 3 giugno alle 21 invece in piazza Serini ci sarà un Gran Galà di magia e illusionismo (info 3497128624), novanta minuti di meraviglie con sei dei migliori illusionisti del panorama italiano. Oltre a Francesco Fontanelli presenti Tiziano Cellai (attuale campione Italiano di magia, un elfo misterioso che porterà gli spettatori nel suo misterioso mondo), Mirco Menegatti (un manipolatore che a mani nude farà comparire carte, palline e colombe), Marco Brondi (un medico e mentalista che leggerà nella mente del pubblico), Mago Paolo (un maestro delle levitazioni che farà fluttuare oggetti di fronte agli occhi degli spettatori) e Mago Chico (un fantasista in grado di unire magia e manipolazione di sabbie e ombre). Ogni evento sarà gratuito e ad ingresso libero, offerto dal Comune di San Vincenzo ed organizzato in collaborazione con la Pro Loco.