rotate-mobile
Cronaca Collesalvetti

Guasticce, spento l'incendio in zona Interporto: riaperto dopo diverse ore un tratto della Fi-Pi-Li. FOTO e VIDEO

Ancora fiamme lungo la superstrada nello stesso punto dove ieri erano bruciate sterpaglie e canneti. Sul posto i vigili del fuoco

Ancora un incendio lungo la Fi-Pi-Li all'altezza dell'Interporto Amerigo Vespucci di Guasticce (Collesalvetti), nello stesso punto dove ieri erano andati in fumo diversi ettari di vegetazione tra sterpaglie e canneti. Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 14 di oggi, giovedì 4 agosto, e il fumo ha presto invaso la carreggiata della superstrada che, per evitare pericoli agli automobilisti, è stato subito chiusa in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra Interporto Est e Interporto Ovest e riaperta solamente intorno alle 17.45.

Sul posto hanno operato squadre dei vigili del fuoco con l'ausilio dell'elicottero Drago 60 e di un altro mezzo aeromobile della Regione. Impegnate a terra mpegnate due squadre della Protezione civile e AIB (Antincendi Boschivi), la Pubblica Assistenza di Collesalvetti, Odv, e i volontari di Anpas Pisa, Anpas Svs Livorno e "La Racchetta". Le fiamme sono state spente dopo diverse ore mentre sono tuttora in corso le operazioni di bonifica della zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasticce, spento l'incendio in zona Interporto: riaperto dopo diverse ore un tratto della Fi-Pi-Li. FOTO e VIDEO

LivornoToday è in caricamento