rotate-mobile
Cronaca

Buy Tuscany e Sharing Tuscany, oltre 200 operatori da tutto il mondo al Terminal crociere

Soddisfazione da parte della Regione per l'edizione numero 14: "Un'ottima risposta da parte dei buyer"

Sono stati oltre 200 gli operatori da tutto il mondo che da mercoledì scorso a oggi, venerdì 30 settembre, hanno preso parte alla 14esima edizione di Buy Tuscany e Sharing Tuscany, l'evento Business-to-business (btob) con agenda appuntamenti, organizzato da Toscana Promozione Turistica e che la prima volta si è svolto al Terminal crociere di Livorno. In totale sono stati 27 i paesi del mondo rappresentati dai buyer arrivati in città. Tra i principali mercati: Francia, Germania, Stati Uniti, India, Canada, Olanda, Belgio, Brasile, Polonia e Svezia. 

I buyer internazionali e nazionali hanno incontrano oltre 100 aziende toscane accreditate: 42 da Firenze, 15 da Siena, 10 da Pistoia, 11 da Pisa, 9 da Lucca, 9 da Livorno, 11 da Grosseto e 4 da Arezzo. Tra le offerte regionali, per la prima volta anche la partecipazione del Festival Puccini, il Maggio Musicale Fiorentino, il Mascagnano Festival e il Parco di Collodi. 

"Anche quest'anno – sottolinea l'assessore all'economia e al turismo Leonardo Marras - una bella risposta dei buyer che conferma l'attrattività della Toscana. Con lo stop alle limitazioni dovute alla pandemia, infatti, si è tornati ad accogliere visitatori da tutto il mondo in un'estate che è stata significativamente diversa dalle due precedenti. Buy Tuscany è l'occasione per presentare l'offerta turistica, sempre più ricca e variegata, costruita dagli ambiti e dall'agenzia, ma anche per far conoscere da vicino i nostri bellissimi territori a partire dalla città di Livorno e dal suo splendido mare".

Buy Tuscany e Sharing Tuscany Livorno 2022-2

Buy Tuscany, il resoconto della 14esima edizione

Per i buyer internazionali si è svolta tra il 28 e 29 settembre la visita dei territori toscani e che proseguirà fino al 2 ottobre. Il programma ha proposto il 28 settembre alcune visite a Livorno: il tour in battello della Piccola Venezia, la visita al Santuario di Montenero, la Casa di Modigliani, l'Acquedotto Leopoldino, la Terrazza Mascagni e l'Acquario, infine un bike tour in città. Il 29 è stato dedicato al workshop con incontri btob con gli operatori toscani nella sede del Terminal Crociere. Fino al 2 ottobre, i buyer saranno impegnati in post- tour, sempre proposti da Toscana Promozione Turistica e dagli ambiti turistici, in tutta la Toscana

Sharing Tuscany tra tour e workshop

Sharing Tuscany è invece l'appuntamento riservato ai buyer nazionali che il 29 settembre hanno fatto dei pre-tour a Livorno mentre oggi, venerdì 30 settembre, sono stati impegnati nel workshop, oltre alle presentazioni di 20 ambiti turistici. Il 1 al 2 ottobre partiranno poi i post-tour, organizzati dagli Ambiti turistici e scelti dagli operatori, in diversi territori di tutta la Toscana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buy Tuscany e Sharing Tuscany, oltre 200 operatori da tutto il mondo al Terminal crociere

LivornoToday è in caricamento