rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Collesalvetti

Collesalvetti, festa grande alla Fondazione Maffi per i suoi 75 anni

Martedì 4 ottobre appuntamento alla residenza sanitaria per disabili dove saranno inaugurate nuove opere, giardini e parcheggi

Festa grande alla Fondazione Maffi di Collesalvetti, martedì 4 ottobre, per la celebrazione dei 75 anni della struttura e l'inaugurazione di opere che hanno reso ancor più funzionale la residenza per giovani disabili (Rsd) in regime di ricovero e in centro diurno. Lavori che iniziarono agli inizi del 2000 e che sono stati completati con un investimento di 20 milioni, in parte cofinanziati dalla Regione Toscana, che ha interessato opere nuove ed aree verdi, dai giardini ai parcheggi. 

La mattinata inizierà alle 9.40 con la banda che attraverserà le strade del paese con al seguito le insegnanti e i bambini dell'istituto comprensivo Anchise Picchi. Al suono di rulli e tamburi il corteo entrerà dall'ingresso di via Palestro nel giardino della residenza dove. ad accoglierlo, ci saranno le autorità locali e regionali, le associazioni. E soprattutto loro, "le nostre Sorelle e Fratelli", come infermieri, educatrici ed oss che con impegno, amore e dedizione operano nella struttura, chiamano affettuosamente gli ospiti della Rsd. A fare gli onori di casa il presidente della Fondazione Franco Luigi Falorni, orgogliosamente soddisfatto per i livelli di eccellenza assistenziale raggiunti dalla Fondazione Maffi. La cittadinanza, fanno sapere gli organizzatori, è invitata a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collesalvetti, festa grande alla Fondazione Maffi per i suoi 75 anni

LivornoToday è in caricamento