rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Portoferraio

Portoferraio, fotografa di nascosto bambini nudi in spiaggia: 57enne denunciato

L'uomo, un turista di nazionalità ungherese, è stato notato da alcuni genitori mentre utilizzava lo smartphone per immortalare i piccoli

Scattava foto ai bambini in spiaggia, in costume e anche nudi. Alcuni genitori lo hanno visto e lo hanno segnalato alle forze dell'ordine. Tutto è accaduto nei giorni scorsi quando un turista 57enne, di nazionalità ungherese, è stato colto sul fatto da alcuni genitori che si trovavano al mare su una spiaggia dell'isola molto affollata. Come un normale bagnante hanno visto il 57enne in mezzo alle persone con asciugamano in spalla e smartphone in mano. In apparenza sembrava scattasse foto al mare dell'isola, ma in realtà non era così.

Alcuni bagnanti infatti avevano già notato il fare sospetto di questa persona nei giorni precedenti e lo hanno colto sul fatto quando hanno visto che stava fotografando di nascosto una bambina di pochi anni in costume che si era posizionata insieme alla sua famiglia inconsapevolmente vicino a lui. Così è scattata la telefonata al 112 da parte dei genitori della bambina e sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Portoferraio. Prima che il 57enne potesse fuggire i militari lo hanno scoperto e bloccato.

Nel telefono e nel tablet c'erano salvate numerose immagini di bambini 

I carabinieri hanno quindi portato il turista ungherese in caserma per ulteriori accertamenti, dopo aver raccolto varie testimonianze. Nel corso della perquisizione all'interno della sua camera d'albergo, dove era ospitato, hanno trovato oltre al telefono anche un tablet. Sui dispositivi c'erano salvate numerose immagini di bambini in spiaggia, scattate nei giorni precedenti, che li ritraevano a volte in costume e a volte nudi. Il 57enne è stato quindi riconsegnato al responsabile del gruppo viaggio per l'immediato rimpatrio e denunciato alla procura per detenzione di materiale pedopornografico, che peraltro prevede la pena della reclusione in carcere fino a 3 anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portoferraio, fotografa di nascosto bambini nudi in spiaggia: 57enne denunciato

LivornoToday è in caricamento