rotate-mobile
Cronaca Shangay-Corea / Via Ciro Menotti

Shangai, minorenne sorpreso a occupare appartamento: era scappato da casa famiglia in Friuli

La scoperta della polizia municipale, allertata dagli abitanti della zona, che ha trovato in via Menotti un ragazzo di origini nigeriane, affidato poi ai parenti

Non era la prima volta che scappava dal Friuli, dove viveva in una casa famiglia. E, si potrebbe ipotizzare, neppure la prima che passava da Livorno. O, almeno, che non sapesse dove passare più di qualche notte. Più precisamente in via Menotti, a Shangai, dove è stato sorpreso all'interno di un appartamento vuoto del quale aveva appena forzato la porta di ingresso nell'intento di occuparlo. A trovare il ragazzo, un minorenne di origini nigeriane, sono stati gli agenti della polizia municipale, arrivati sul posto dopo la chiamata dei residenti allarmati dai rumori provenienti dalla casa disabitata.

È stato quindi dai controlli degli agenti delle sezioni specializzate che è emerso come il minorenne fosse fuggito da una casa famiglia del Friuli-Venezia Giulia, e che non era la prima volta che si allontanava da qui. Rivelata l'identità, il ragazzo è stato infine affidato ai parenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shangai, minorenne sorpreso a occupare appartamento: era scappato da casa famiglia in Friuli

LivornoToday è in caricamento