rotate-mobile
Cronaca

Effetto Venezia, scoppia la polemica per i fuochi d'artificio: "Costano e disturbano", "Non siete mai contenti"

In rete la protesta degli animalisti e di chi avrebbe voluto dormire. Ma c'è anche chi approva la scelta dell'amministrazione: "Finalmente un bel finale"

"Belli eh, pero dé: sono durati du' ore, saranno costati una valanga di vaini e quei poveri cani sono sempre lì che tremano". "Dé, ma allora un siete mai contenti". Ecco, quanto già si poteva sentire nei commenti tutti livornesi di chi tornava a casa dopo lo spettacolo dei fuochi di artificio che ha chiuso la 34esima edizione di Effetto Venezia, oggi lunedì 5 agosto è argomento di discussione - e polemica - sui social network. Perché se in molti hanno apprezzato il ritorno dello show finale, degna conclusione della manifestazione regina dell'estate livornese, d'altra parte c'è chi non ha tollerato lo "spreco di soldi" e il "disturbo" arrecato agli animali e alle persone che avrebbero preferito dormire. E, soprattutto, la lunghezza dello spettacolo, 40 minuti sui quali ha invece ironizzato Stefano Santomauro, attore e comico protagonista nelle 5 sere della kermesse, con un post sul proprio profilo.

"Vergogna, un po' di rispetto". "Ma basta, non vi venite a noia da soli?"

Sulle principali pagine facebook di gruppi livornesi, fin dalle prime ore del mattino erano però partiti scambi di vedute anche piuttosto accesi in merito allo show della sera precedente. "In 34 anni - si legge tra i commenti degli utenti - non avevo mai visto 40 minuti di fuochi. Sembrava d'essere a Baghdad". "Esagerati, per due bombette. Se uno vuole un po' di silenzio che si rinchiuda", replica un altro. "Bel rispetto sì, soprattutto per chi, come me, doveva alzarsi alle 5 per andare a lavorare. Vergogna, non si possono fare all'una di notte. E poi vorrei sapere quanto sono costati e chi li paga". "Ma basta, siete sempre scontenti. Ma non vi venite a noia da soli?"

Effetto Venezia, chiusura della manifestazione con i fuochi d'artificio

La protesta degli animalisti: "Un bombardamento, poveri amici a quattro zampe"

"E gli animali? Poveri, un bombardamento per gli amici a 4 zampre. Il mio cane tremava, quello di un'amica ha sfondato una vetrata e ha cinquanta punti in testa". "Ma smettetela - discorda una donna - mia figlia di 3 anni con i vetri che tremavano non si è accorta di niente per due botti non è mai morto nessuno". E ancora: "Quando non c'erano li volevate, quando ci sono vi danno noia. Certo, a Livorno non siamo mai contenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Effetto Venezia, scoppia la polemica per i fuochi d'artificio: "Costano e disturbano", "Non siete mai contenti"

LivornoToday è in caricamento