Ferragosto 2023, i fuochi d'artificio a Livorno e provincia: ecco dove si illuminerà la costa
Tanti gli appuntamenti in programma in varie zone, da San Vincenzo all'isola di Capraia
Uno spettacolo di luci e colori pronto a coinvolgere cittadini e turisti. Serate speciali, quelle di Ferragosto, con cittadini e turisti presenti sul nostro territorio pronti ad alzare gli occhi al cielo per godersi lo show pirotecnico dei fuochi d'artificio. Un appuntamento ormai diventato tradizionale in varie zone della provincia, da Livorno all'isola d'Elba, che attrae sempre e comunque migliaia di persone.
La notte del 15 agosto, martedì, spettacolo pirotecnico suggestivo previsto nel cielo dell'isola di Capraia, (tra le 22 e le 23.30) dove verranno accesi da punta Ferraione e si mostreranno in tutto il loro splendore in uno show affascinante. Programma analogo anche per cittadini e visitatori che sono nella zona di Marina di Cecina, in questo caso l'appuntamento è previsto dal molo di sopraflutto del porto turistico. A Marina di Bibbona invece l'appuntamento è stato fissato per il giorno prima, lunedì 14 agosto, in questo caso verranno lanciati dal tratto di spiaggia libera a nord dello stabilimento balneare Jolly Beach in piazza del Forte.
Occhi rivolti al cielo pure a Tirrenia, dove lo spettacolo pirotecnico è in programma anche in questo caso per il giorno 14, punto di accensione previsto presso la spiaggia antistante dei bagni Nettuno. Tradizionale appuntamento anche sulla Costa degli Etruschi, a San Vincenzo, dove i fuochi d'artificio verranno lanciati dalla zona del porto turistico, uno spettacolo suggestivo sopra le acque che bagnano il litorale.