rotate-mobile
Cronaca Borgo

Borgo, raffica di furti in pieno giorno: svaligiati 11 appartamenti nel raggio di 800 metri

I colpi messi a segno tra le 10 e le 13 di giovedì 17 giugno in corso Mazzini, via San Carlo, via Cecconi, via Crimea e via Carrozzieri

Non si parlava d'altro ieri pomeriggio, giovedì 17 giugno, tra le strade di Borgo Cappucini. E non poteva essere altrimenti considerato quanto successo tra le 10 e le 13 nel raggio di meno di un chilometro, tra le vie dello storico quartiere di Livorno, dove sono stati messi a segno almeno una decina di furti in appartamento. Undici secondo quanto ricostruito e in attesa di ulteriori conferme, tra via Cecconi, corso Mazzini, via San Carlo, via Carrozzieri e via Crimea. Abitazioni completamente svaligiate per la disperazione dei proprietari di casa che, dopo aver fatto l'amara scoperta e denunciato il tutto a polizia e carabinieri, sono tornati nel rione ad avvisare commercianti e residenti di quanto accaduto, invitando a prestare massima attenzione.

Il sospetto, è che i ladri conoscessero i movimenti delle vittime e si fossero organizzati per agire in completa tranquillità. Ancora da quantificare l'ammontare dei colpi realizzati, ma di certo un bottino consistente considerato che in un solo appartamento sono stati portati via orlogi, denaro contante, occhiali da sole e persino vestiti di marca. In lacrime alcuni abitanti: "Ci hanno rubato tutto, siamo disperati" raccontavano ieri a vicini di casa e conoscenti. Forte la preoccupazione in tutto il quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo, raffica di furti in pieno giorno: svaligiati 11 appartamenti nel raggio di 800 metri

LivornoToday è in caricamento