rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Via del Vigna

Ladri acrobati in via del Vigna: cassaforte smurata, rubati 40mila euro in gioielli

Doppio furto in pieno giorno: i malviventi sono saliti sul cornicione di una palazzina per entrare negli appartamenti e mettere a segno il colpo

Se Coteto è stato il quartiere maggiormente preso di mira dai topi di appartamento negli ultimi due mesi, il colpo messo a segno giovedì 8 agosto in via del Vigna supera da solo come valore il bottino degli otto furti tra via Piemonte e dintorni. Approfittando dell'assenza dei proprietari di casa e senza preoccuparsi troppo della luce del giorno, alcuni ladri acrobati si sono arrampicati sul cornicione di una palazzina, tra le 16 e le 19, per entrare nelle due abitazioni precedentemente messe nel mirino. E se da una casa sono stati portati via alcuni gioielli e qualche spicciolo in contanti per un valore complessivo di circa 2mila euro, ben più consistente è stato il bottino raccolto nel secondo appartamento.

Cassaforte smurata, furto da 40mila euro in via del Vigna

Agendo indisturbati e comunque senza fare troppo rumore, i ladri sono riusciti a smurare una cassaforte dalla quale hanno asportato 40mila euro in gioielli e 300 euro in contanti. Al rientro nelle proprie abitazioni, i proprietari hanno dunque avvisato il 113 che ha inviato in via del Vigna due volanti: sul posto anche la polizia scientifica, nella speranza di trovare qualche traccia che possa far risalire agli autori del colpo. Le indagini sono affidate alla squadra mobile di Livorno, diretta dalla dottoressa Valentina Crispi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri acrobati in via del Vigna: cassaforte smurata, rubati 40mila euro in gioielli

LivornoToday è in caricamento