rotate-mobile
Cronaca

Cecina, rubano prodotti e abbigliamento in vari negozi del centro poi fuggono senza pagare: arrestate tre donne

Hanno un'età compresa tra 25 e 55 anni, la refurtiva aveva un valore di circa 200 euro

Tre donne, di età compresa tra i 25 e i 55 anni, sono state arrestate dai carabinieri di Cecina dopo aver commesso vari furti in diversi negozi del centro della città. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, le tre presunte autrici di furto, in orario pomeridiano, si sarebbero recate in un negozio del centro dove, dopo essersi aggirate tra le varie corsie, si sono impossessate, occultandoli all'interno delle rispettive borse, di alcuni prodotti esposti. Mentre si recavano verso l'uscita senza pagare, sono state notate dal responsabile dell'esercizio che, senza perderle di vista, è riuscito a dare l'allarme ai carabinieri.
L'immediato intervento della pattuglia più vicina ha consentito l'individuazione e il rintraccio delle tre donne ancora in possesso della merce rubata, in procinto di allontanarsi dal negozio che sono poi state bloccate. Eseguite le attività di ricostruzione dell'intera dinamica, i militari hanno tratto in arresto le tre donne nella flagranza di reato per furto aggravato in concorso dandone informazione all'autorità giudiziaria labronica.

Dalle successive indagini comprensive anche di perquisizione personale condotta a carico di tutte e tre le sospettate, sono stati rinvenuti e recuperati anche alcuni capi d'abbigliamento risultati provento di altri furti commessi poco prima ai danni di due ulteriori esercizi commerciali di Cecina. Il valore complessivo della refurtiva ammonta a circa 200 euro ed è stata immediatamente riconsegnata ai rispettivi proprietari. All'esito di udienza di convalida celebrata presso il tribunale di Livorno, il gip ha convalidato l'arresto e rimesso in libertà le tre indagate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecina, rubano prodotti e abbigliamento in vari negozi del centro poi fuggono senza pagare: arrestate tre donne

LivornoToday è in caricamento