rotate-mobile
Cronaca Montenero / Via del Vecchio Faro

Furto in una villa a Montenero: ladri in fuga con orologi, gioielli e monete antiche

È stata la proprietaria ad accorgersi di quanto accaduto: i malviventi sono riusciti a disattivare l'allarme e a entrare nell'abitazione dalla porta-cucina

Ancora un furto in appartamento in città. Dopo i colpi messi a segno in zona Fabbricotti, questa volta i ladri hanno colpito una villa in via del Vecchio faro a Montenero. Secondo quanto ricostruito dalla polizia intervenuta sul posto, nella mattina del 18 maggio i malviventi, dopo aver disattivato l'allarme e forzato la porta cucina, si sono introdotti nella villa approfittando dell'assenza dei proprietari. 

Una volta all'interno si sono recati al primo piano dove era presente un armadio di sicurezza blindato che, nonostante i ripetuti tentativi, i ladri non sono riusciti a forzare e così si sono recati nelle camere da letto dei figli. Qui hanno rubato alcuni orologi, monili in oro e monete antiche per un valore ancora da quantificare. Successivamente hanno asportato, dalla camera da letto matrimoniale, anche alcuni anelli e bracciali che, tuttavia, sono stati abbandonati in cucina poiché ritenuti privi di valore.

I proprietari, rientrati nella villa intorno all'ora di pranzo, si sono subito accorti dell'effrazione e hanno chiamato la polizia che non ha potuto far altro che constatare l'avvenuto furto. A Montenero si è portata anche la Scientifica per i rilevi del caso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in una villa a Montenero: ladri in fuga con orologi, gioielli e monete antiche

LivornoToday è in caricamento