rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca Rosignano Marittimo

Rosignano | Sfondano il vetro dell'auto, rubano due borse e tentano di usare le carte di credito: denunciati

La coppia è stata fermata dalla polizia e trovata in possesso degli strumenti di pagamento appena sottratti

Hanno rubato due borse da un'auto in sosta e tentato di usare la carta di credito a un bancomat. Le loro azioni però sono state interrotte dalla polizia che ha denunciato ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito rubate un 33enne e una 24enne, entrambi con numerosi precedenti alle spalle. Secondo la ricostruzione della questura, la coppia, intorno alle 14 del 9 aprile, avrebbe frantumato il finestrino di una vettura presente nel parcheggio delle Spiagge Bianche a Vada (Rosignano)  per impossessarsi di due borse,  un telefono cellulare, documenti personali, carte di pagamento, occhiali da sole e cuffiette audio di marca.  

La proprietaria della macchina, una volta accortasi del furto, ha subito chiamato la polizia che mentre si recava sul posto, si è insospettiva dalla presenza di un uomo impegnato ad effettuare un'operazione ad uno sportello bancomat lungo via Aurelia con a pochi metri di distanza una donna che si guardava intorno con aria nervosa.

Gli agenti hanno proceduto così al loro controllo e il 33enne è stato trovato in possesso di due carte rubate poco prima sulla BMW che grazie alla tempestività dell'intervento non era riuscito a utilizzare sebbene fosse entrato in possesso del pin dispositivo, ingenuamente scritto su un foglietto dalla stessa titolare. Il successivo controllo in zona, effettuato da altro personale del commissariato, ha consentito poi di rinvenire le due borse asportate dall'auto, che erano state nascoste sotto una macchina nel parcheggio della Coop, dalle quali mancava il solo denaro contante (circa mille euro). Al termine delle indagini, la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria mentre per la coppia è scattato il deferimento all'autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosignano | Sfondano il vetro dell'auto, rubano due borse e tentano di usare le carte di credito: denunciati

LivornoToday è in caricamento