rotate-mobile
Cronaca Garibaldi / Piazza del Cisternone

Bar Gambrinus, vetrata infranta e porta forzata in pieno giorno: "Incredibile, nessuno ha visto niente"

Tentato furto nel locale al Cisternone, l'amaro sfogo della titolare: "Sarà la quindicesima 'visita' dei ladri, non so più cosa pensare"

"Sono amareggiata e delusa, ho perso il conto dei furti. Siamo sicuramente oltre i quindici". Inizia così lo sfogo di Enza, titolare del bar Gambrinus in piazza del Cisternone, dove nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 luglio, qualcuno ha tentato di entrare nel locale infrangendo la vetrata. "Ho chiuso il bar alle 16 e alle 17 mi hanno chiamato per dirmi che avevano provato a rubare - racconta Enza -. In pieno pomeriggio, come se nulla fosse, quasi da non crederci. Questa volta hanno danneggiato la porta, forzandola, e la vetrata che affaccia su piazza del Cisternone, senza tuttavia riuscire a sfondarla".

bar gambrinus2

I segni del tentato furto sono evidenti, con il nastro da pacchi applicato per rinforzare temporaneamente il vetro. "Non so più cosa pensare dopo tutti questi anni - dice ancora la titolare amareggiata -. Le forze dell'ordine intervengono quando ormai i fatti sono già avvenuti. Ma la cosa incredibile è che anche oggi (ieri, ndr), in pieno pomeriggio, nessuno ha sentito o visto nulla". Sul posto sono infine intervenuti i carabinieri che hanno invitato la titolare a sporgere denuncia. "Posso anche farla - conclude Enza -, ma alla fine, come sempre, saremo sempre noi a dovere ripagare i danni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar Gambrinus, vetrata infranta e porta forzata in pieno giorno: "Incredibile, nessuno ha visto niente"

LivornoToday è in caricamento