rotate-mobile
Cronaca Rosignano Marittimo

Rosignano, cerca un caricabatterie per una bici elettrica rubata: denunciata dalla Municipale

Il mezzo è stato recuperato dagli agenti e restituito alla legittima proprietaria

Le avevano rubato la bici elettrica subito dopo che era entrata a lavoro, ma grazie al lavoro degli agenti della polizia municipale di Rosignano, coordinati dall'ispettore Federico Zarriello, il mezzo è stato rinvenuto e restituito alla legittima proprietaria mentre due persone sono state denunciate. A giugno dello scorso anno una donna si era presentata al comando del comune livornese per denunciare il furto del mezzo a due ruote che era stato assicurato con catena con sistema di chiusura a chiave, dalla proprietaria, a un palo in piazza della Repubblica. In poco tempo, come è stato possibile osservare dalle telecamere di videosorveglianza del posto, due persone hanno rubato la bici per poi scappare in direzione della stazione di Rosignano. 

Pochi giorni dopo, gli agenti sono riusciti a risalire e a denunciare uno dei due complici: si tratta di un cittadino straniero senza fissa dimora con precedenti specifici, riconosciuto dagli abiti che indossava, identici a quelli della data di commissione del reato, il quale tuttavia si era già liberato del mezzo rubato. Le indagini sono proseguite ponendo l'attenzione su una cittadina italiana residente nel comune di Castellina Marittima (Pisa), la quale, nel periodo immediatamente successivo al furto, era alla ricerca di un caricabatteria per una bicicletta elettrica di marca e modello identico a quella rubata. 

Ottenuto il mandato di perquisizione domiciliare e sequestro, due pattuglie della Municipale si sono presentate nell'abitazione della donna, rinvenendo il veicolo rubato (al quale nel frattempo era stato abraso il numero di telaio ed apportate piccole modifiche) e denunciandola per ricettazione. Subito dopo la bici è stata restituita alla legittima proprietaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosignano, cerca un caricabatterie per una bici elettrica rubata: denunciata dalla Municipale

LivornoToday è in caricamento