rotate-mobile
Cronaca Shangay-Corea

Shangai, devastato il centro sportivo Quattro Mori: "Danni per mille euro, dispiace che siano stati dei ragazzi"

L'amaro sfogo del presidente della Polisportiva Real Fortezza che gestisce la struttura: "Il quarto caso in una settimana. Ora ci affideremo a un servizio di vigilanza privato"

Hanno distrutto tutto quello che potevano, provocando ingenti danni e portando via solo alcuni attrezzi da lavoro. Nel mirino dei ladri, o meglio dei vandali, il centro sportivo "Quattro Mori" di Shangai, più conosciuto come il "campone", preso d'assalto la notte di lunedì 6 giugno. E nelle parole di Giuseppe Barbato, presidente del Real Fortezza Livorno che ha in gestione la struttura, è comprensibile tutta l'amarezza per quanto accaduto visto che purtroppo non si tratta di un caso isolato: "È il quarto furto in una settimana - le sue parole - ma questo è quello che fa più male perché hanno fatto razzia di tutto quello che trovavano. I danni ammontano a circa mille euro visto che hanno spaccato porte, fari, telecamere. Dispiace che gli autori siano ragazzi con volontà di fare violenza a cose e ad un ambiente sportivo ospitale, dove altri giovani trovano sport e svago nei nostri spazi sportivi oltre alle nostre attività ludiche e sportive". 

Barbato ha preso in gestione il centro sportivo da un anno dopo che questo era stato abbandonato a se stesso: "Ci abbiamo investito e stavano finendo di ristrutturarlo. Le telecamere e gli allarmi però non hanno fermato questi ragazzi che lo hanno assaltato. Fortunatamente non sono riusciti a distruggere tutti i nostri sistemi di sorveglianza e grazie alle immagini sono andato a sporgere denuncia. Adesso sto sottoscrivendo un accordo per un servizio di vigilanza privata perché non si può andare avanti così". Il quartiere di Shangai si è stretto attorno a Barbato: "Mi sono arrivati tantissimi messaggi di solidarietà e questo fa molto piacere. Noi stiamo cercando di dare nuova vita sia al centro sportivo che alla zona come dimostra il torneo di calcetto 'Restart' che si svolgerà nella nostra struttura a partire dal 16 giugno". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shangai, devastato il centro sportivo Quattro Mori: "Danni per mille euro, dispiace che siano stati dei ragazzi"

LivornoToday è in caricamento