rotate-mobile
Cronaca Cecina

Cecina, rubato un defibrillatore nel parco pubblico. Il sindaco Lippi: "Gesto inqualificabile, restituitelo"

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 1 giugno. Lo strumento salvavita era installato a poche decine di metri dal campo da rugby e dalla scuola elementare Guerrazzi

"Un gesto inqualificabile". Così il sindaco di Cecina, Samuele Lippi, ha descritto quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 1 giugno, nella zona del Piu, dove sono presenti sia il campo da rugby che la scuola elementare Guerrazzi. Un defibrillatore, infatti, che fa riferimento alla postazione numero 34 parte del circuito 'salvavita' della cittadina livornese, è stato rubato e portato via. Un atto vile, al quale ha fatto seguito l'appello del sindaco Samuele Lippi. 

"Il nuovo sistema di controllo ci ha segnalato il furto e il dispositivo non potrà essere usato, poiché se attivato, segnalerà la posizione - ha scritto -  Voglio fare un appello affinché venga restituito perché sottrarre a tutti un dispositivo salvavita, prima che un atto illecito, è un gesto inqualificabile. Invito colui che lo ha sottratto a pensare se questo atto avesse impedito di salvare la sua vita o quella dei suoi familiari. Restituiscilo! Chiunque avesse visto o sa qualcosa è pregato di contattarmi o di contattare la Polizia Municipale. Questi defibrillatori - ha concluso 1 hanno già salvato delle vite, sono estremamente importanti per la nostra comunità. Grazie!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecina, rubato un defibrillatore nel parco pubblico. Il sindaco Lippi: "Gesto inqualificabile, restituitelo"

LivornoToday è in caricamento