rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Jacopo / Viale Italia

Viale Italia, terzo furto in un mese alla giostra "La Codina". Il titolare: "Dormirò qui dentro per mandare via i ladri"

Il duro sfogo di Dario La Terza: "Servono più controlli e le istituzioni devono essere maggiormente presenti"

Terzo furto in un mese alla giostra "La Codina" sul viale Italia. I ladri nella serata di ieri, mercoledì 20 ottobre, hanno forzato la saracinesca e si sono introdotti all'interno della struttura da dove hanno rubato il router wifi, le telecamere di sicurezza e gli spiccioli dalle macchinette. "Subisco un furto ogni dieci giorni non si può andare avanti così, mi vedo costretto a dormire dentro la giostra per mandare via i ladri - commenta il titolare Dario La Terza-. Ieri sera sono uscito con il cane e quando sono passato davanti alla mia attività ho subito capito che qualcuno vi era entrato all'interno. È incredibile quello che succede sul lungomare, le attività sono prese di mira e nessuno interviene". 

furto giostra la codina 1-2

Lo sfogo di La Terza va avanti: "Sindaco, questore e prefetto che si dovrebbero occupare della sicurezza sono assenti visto che i controlli sono inesistenti. Senza contare che siamo noi a pagare per i danni subiti e di conseguenza tutto quello che ho guadagnato questa estate l'ho già speso. Le istituzioni non devono farsi vedere solo quando c'è qualche cerimonia ma devono stare vicini ai cittadini, non siamo tutelati e nemmeno protetti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Italia, terzo furto in un mese alla giostra "La Codina". Il titolare: "Dormirò qui dentro per mandare via i ladri"

LivornoToday è in caricamento