rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Ricasoli

Sorpresa a rubare in un negozio viene inseguita e fermata dai clienti: denunciata una 32enne

La donna è stata vista mentre sfilava il portafoglio dalla borsa di una ragazza: inseguita fino all'arrivo della polizia, è stata identificata e denunciata per furto aggravato

È stata vista mentre infilava le mani nella borsa di una donna, all'interno di un negozio di via Ricasoli, e inseguita fino al teatro Goldoni, dove è stata fermata prima ancora che arrivasse la polizia. Una collaborazione fattiva tra cittadini e forze dell'ordine che ha portato alla denuncia per furto aggravato di una 32enne di origini straniere, sorpresa appunto a rubare in pieno centro nel pomeriggio di venerdì 25 ottobre. Restituito il portafoglio alla ragazza precedentemente derubata, la donna è stata quindi ulteriormente perquisita dagli agenti delle volanti, nel frattempo arrivati in via Meyer, prima di essere accompagnata negli uffici di polizia.

"Episodi come questo sono significativi di quanto sia importante una fattiva collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine - sottolinea il commissario capo dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, Claudio Cappelli -. È anche grazie all'aiuto della gente che spesso si riescono a concludere positivamente alcune operazioni di polizia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa a rubare in un negozio viene inseguita e fermata dai clienti: denunciata una 32enne

LivornoToday è in caricamento