rotate-mobile
Cronaca

Rubano voucher da 750 euro al circolo Fides e tentano di spenderli da Decathlon: tre minorenni denunciati

I ragazzini sono stati riconosciuti da uno dei responsabili del negozio che è anche istruttore della palestra di via Allende, stavano per comprare un monopattino

Hanno rubato alcuni voucher al circolo Fides di via Allende e poi, poco dopo, hanno tentato di utilizzarli facendo acquisti da Decathlon. Il 'piano' però non è andato a buon fine. Tre minorenni stranieri sono stati denunciati nella giornata di ieri, sabato 12 marzo, per ricettazione. Secondo quanto ricostruito infatti hanno forzato e rotto una porta della palestra del circolo scherma Fides e poi, una volta all'interno, hanno rubato i voucher per un valore di 750 euro, dandosi quindi alla fuga. I tre poi intorno alle 13.30 si sono presentati da Decathlon e hanno speso una prima somma. 

Poco dopo, alle 16, hanno tentato un'altra spesa al negozio tentando l'acquisto di un monopattino. Ma quando sono andati a pagare con i voucher il responsabile del negozio, che è un istruttore di scherma ed era stato avvisato dell'accaduto, li ha fermati e ha chiamato la polizia. Gli agenti sono così intervenuti e hanno preso in custodia i tre giovani, portandoli in questura dove sono stati poi denunciati per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano voucher da 750 euro al circolo Fides e tentano di spenderli da Decathlon: tre minorenni denunciati

LivornoToday è in caricamento