rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Magenta-Origine / Piazza Attias

Piazza Attias, furto con spaccata alla pizzeria Margarita: "Vetrata sfondata per rubare 50 euro, ora basta"

I ladri hanno tentato di rubare anche da Coffee Square ma dopo aver divelto un condizionatore non sono riusciti a entrare

Ladri scatenati nella notte di oggi, giovedì 17 novembre, in piazza Attias. Prima hanno tentato di rubare da Coffee Square e poi hanno sfondato la vetrina di pizzeria Magarita. Il bottino finale è di soli 50 euro, ma come spesso avviene in questi casi i danni sono molto di più di quanto effettivamente asportato. Il primo locale preso di mira è quello gestito da Luca Mosconi e Stefano Trichilo che recentemente hanno ampliato l'attività: in questo caso i malviventi hanno sradicato il condizionatore sperando di trovare, senza fortuna, un pertugio per entrare.

Furto alla pizzeria Margarita (2)

Non riuscendo nelle loro azioni, hanno preso un pezzo di cemento, presumibilmente dal cantiere edile di piazza Attias di fronte alla Coin, e lo hanno usato per sfondare la vetrina della pizzeria: "La nostra attività ha solo due mesi e non è possibile subire tutto ciò - sottolinea Valerio, il titolare -. Ho deciso di buttarmi in questa avventura per dare un futuro a mia figlia, ma così diventa dura andare avanti. Restiamo aperti per miracolo a causa di bollette e affitto e ora dobbiamo anche subire questo. Purtroppo non ci sentiamo tutelati in niente e quando viene detto che Livorno è una città tranquilla mi viene da ridere. Servono più controlli, specialmente di notte quando i ladri agiscono indisturbatamente".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Attias, furto con spaccata alla pizzeria Margarita: "Vetrata sfondata per rubare 50 euro, ora basta"

LivornoToday è in caricamento