rotate-mobile
Cronaca Piombino

Piombino, si finge cliente di un ristorante e ruba il fondo cassa: inseguito e arrestato

L'uomo ha approfittato di un momento di distrazione del gestore per commettere il furto ma è stato fermato dai carabinieri in località Gagno

Si è finto cliente di un ristorante, poi sperando di non farsi vedere ha rubato il fondo cassa e si è dato alla fuga. Inseguito e fermato dai carabinieri, dovrà rispondere di furto aggravato. L'uomo, un 40enne italiano, nel pomeriggio del 28 giugno si è introdotto nel locale, in località Pappasole (Piombino), e approfittando di un momento di distrazione del gestore ha asportato il cassetto del registratore di cassa ed è scappato, a bordo di uno scooter, sulla vecchia Aurelia.

Il gestore, una volta accortosi di quanto accaduto, su è subito messo all'inseguimento del ladro mentre una sua collega ha avvisato i carabinieri le cui pattuglie, unitamente alla Municipale di Piombino, sono riuscite a bloccare l'uomo in località Gagno. Quanto rubato è stato restituito al legittimo proprietario mentre l'uomo è stato portato in caserma dove, una volta espletate le formalità di rito, è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piombino, si finge cliente di un ristorante e ruba il fondo cassa: inseguito e arrestato

LivornoToday è in caricamento