rotate-mobile
Cronaca Shangay-Corea / Via Fabio Filzi, 45

Scacco Matto, tentato furto: spacca il cartongesso ed entra nel locale, ladro messo in fuga dall'allarme fumogeno

Il titolare Luca Marconi: "Si tratta del 15esimo colpo che subisco. Come sempre tocca a noi riparare i danni che fanno questi malviventi"

Non ci credeva nemmeno lui quando ha ricevuto la chiamata alle 3.20 di oggi lunedì 20 marzo. Il suo locale, per la quindicesima volta dal 2020, era di nuovo stato preso di mira da un ladro. "La centrale della Vesuvio mi ha contattato per dirmi dell'ennesimo furto - commenta Luca Marconi, titolare e socio del ristorante Scacco Matto a Shangai -. Questa volta però il fumogeno è servito perché malvivente è scappato a mani vuote. Purtroppo però come sempre accade in questi casi rimangono i danni oltre all'amarezza per l'accaduto". 

furto scacco matto-3

Il ladro, ripreso dalle telecamere, ha fatto il giro del locale e si è diretto verso una finestra, danneggiata in precedenza dopo un altro furto, che era stata chiusa con un pannello di cartongesso. Dopo essere salito su una sedia l'ha spaccata ed è entrato nel ristorante: "Il fumo gli ha impedito di proseguire nella sua azione - prosegue Marconi - ed è fuggito via. Quando sono arrivato ho visto una persona in bicicletta che si trovava in strada a pochi metri dal locale e vedendo poi la registrazione delle telecamere ho capito che si trattava del ladro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacco Matto, tentato furto: spacca il cartongesso ed entra nel locale, ladro messo in fuga dall'allarme fumogeno

LivornoToday è in caricamento