rotate-mobile
Cronaca Shangay-Corea / Via Fabio Filzi, 45

'Scacco Matto', spaccano il vetro con un mattone per rubare due euro dalla casa del ristorante. Il titolare: "Basta, è il tredicesimo furto"

L'episodio nella notte tra mercoledì e giovedì. Luca Marconi: "Non sappiamo più cosa fare"

"Per rubare due euro dalla cassa, hanno spaccato il vetro con una mattonata, Adesso basta, non ne possiamo più. Questo è il tredicesimo episodio dal 2020". Lo sfogo, amaro, è di Luca Marconi, titolare e socio del ristorante Scacco Matto a Shangai, che a LivornoToday racconta l'ennesimo danno subito alla sua attività, l'ultimo appunto la scorsa notte tra mercoledì e giovedì 16 febbraio. Un danno decisamente più consistente del furto, di per sé irrisorio, che ha creato disagi e ulteriori perdite al locale. "La sera scorsa siamo dovuti stare chiusi perché con il vetro rotto entrava troppo freddo - dice Marconi -, una sera di mancato incasso che si aggiunge ai costi di riparazione del vetro".

furto scacco matto 2

Appena due mesi fa il furto del borsello, a luglio dell'anno passato danni per migliaia di euro. Adesso altri soldi da sborsare. Agli agenti intervenuti sul posto Marconi ha denunciato quanto accaduto, ma alla fine a prevalere è lo sconforto. "Ce ne siamo accorti alle 18 di ieri una volta arrivati al locale - racconta -, abbiamo visto il vetro preso a mattonate. Per entrare, tra l'altro, si sono pure tagliati E tutto questo per prendere due euro. Siamo amareggiati, non sappiamo più davvero cosa fare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Scacco Matto', spaccano il vetro con un mattone per rubare due euro dalla casa del ristorante. Il titolare: "Basta, è il tredicesimo furto"

LivornoToday è in caricamento