rotate-mobile
Domenica, 28 Maggio 2023
Cronaca Castagneto Carducci

Si addormenta sul treno e le rubano lo smartphone: i carabinieri lo rintracciano e denunciano un 32enne

Il telefono è stato ritrovato all'interno di un resort di Castagneto Carducci, l'autore del furto non aveva ancora tolto la sim

Era salita al mattino sul treno alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, poi durante il tragitto si è addormentata e, quando ha riaperto gli occhi, il suo smartphone non c'era più. A finire nei guai per il furto a danno di una ragazza è stato un 32enne, denunciato a piede libero per ricettazione e gravemente indiziato di aver sottratto il telefono della giovane. Sono stati i carabinieri della stazione di Donoratico a risalire alla posizione dell'apparecchio, attivandosi subito e localizzandolo tramite il segnale gps.

Risultava infatti essere all'interno di un resort di Castagneto Carducci. I militari sono così intervenuti e hanno intercettato il 32enne, che non ha potuto far altro che ammettere quanto accaduto e riconsegnare quanto sottratto. È stato tramite la verifica del codice Imei e della sim card ancora presente all'interno che i militari si sono potuti accertatare che si trattasse proprio dell'apparecchio della giovane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si addormenta sul treno e le rubano lo smartphone: i carabinieri lo rintracciano e denunciano un 32enne

LivornoToday è in caricamento