rotate-mobile
Cronaca

Via Mayer | Gli offre un panino perché senza soldi, il giorno dopo torna nel locale e lo saccheggia: arrestato

Lo sfogo del proprietario di Stuzziino: "Assurdo che tutto sia avvenuto in pieno pomeriggio senza che nessuno si accorgesse di nulla"

È entrato all'interno dell'osteria Stuzziìno in via Mayer, intorno alla mezzanotte di venerdì 29 aprile,  chiedendo qualcosa da mangiare perché non aveva soldi e così il proprietario gli ha regalato un panino. La stessa persona tuttavia il giorno dopo in pieno giorno si è introdotto furtivamente nel locale dal quale ha rubato materiale per circa 1.500 euro. Fermato più tardi dai carabinieri, è stato arrestato. A raccontare l'incredibile episodio è direttamente Alessandro Salvadori, il proprietario dell'attività: "Non potevo permettermi di dare dei soldi a questo ragazzo così gli ho fatto un panino - le sue parole -. Ho sempre pensato che un po' di beneficenza, nei limiti del possibile, se si può si fa. Tuttavia la stessa persona il sabato pomeriggio, grazie alle impalcature presenti all'esterno, è entrata in osteria e portando via un Ipad nuovo che devo ancora pagare, un monopattino, un pc portatile e un tablet". 

"Quello che fa ancora più rabbia è che il tutto è accaduto alle 4 del pomeriggio, in una strada del centro dove passano circa 70 pattuglie al giorno. Ma nonostante questo il ragazzo è stato in grado di salire e scendere da un'impalcatura con in spalla un monopattino e andare via in tutta tranquillità. L'unica consolazione è che dopo aver fatto denuncia dai carabinieri vengo chiamato per dirmi che è stato catturato grazie alla descrizione da me fornita, ma i militari dell'Arma non sono riusciti a farsi dire dove abbia nascosto la merce. Purtroppo non è la prima volta che mi capita una cosa del genere visto che è il terzo furto che subisco da novembre". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mayer | Gli offre un panino perché senza soldi, il giorno dopo torna nel locale e lo saccheggia: arrestato

LivornoToday è in caricamento