rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

In arrivo giochi inclusivi a villa Mimbelli, villa Fabbricotti, Terrazza Mascagni e parco Lenci

La soddisfazione dell'assessore Viviani: "Questi interventi sono i primi di un programma che riguarderà tutte le aree gioco cittadine"

Cominceranno a metà febbraio le installazioni di giochi inclusivi a villa Mimbelli, villa Fabbricotti, Terrazza Mascagni e parco Lenci per un costo totale di 35mila euro. La prima attrezzatura verrà installata nell'area giochi di villa Fabbricotti e sarà un'altalena a "nido" donata da un cittadino livornese in memoria di una persona a lui cara. L'area gioco della Terrazza Mascagni sarà invece integrata con un'altalena doppia, dotata di un seggiolino protettivo per bambini disabili, con un gioco a molla e un pannello attività con il gioco "tris" e i simboli del sole e della luna. A Villa Mimbelli, vicino la ludoteca, sarà ampliata la pavimentazione anticaduta esistente dove saranno collocati una casetta pluriattività e un gioco a molla. L'area sarà dotata, inoltre, di tre panchine dello stesso tipo di quelle presenti nel parco. 

Infine al Parco Lenci troveranno dimora due altalene, due pannelli attività e un gioco basket con tre uscite. "Questi quattro interventi - dichiara l'assessore all'Urbanistica e Arredo urbano Silvia Viviani - sono i primi di un programma che riguarderà tutte le aree gioco. Gli obiettivi sono quelli di integrarle con giochi inclusivi ma anche quelli di una riqualificazione complessiva degli spazi pubblici". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo giochi inclusivi a villa Mimbelli, villa Fabbricotti, Terrazza Mascagni e parco Lenci

LivornoToday è in caricamento