rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Cronaca Ardenza terra / Piazza Alfredo Sforzini

Ardenza, nozze d'argento per l'oreficeria Lunghi che festeggia 25 anni di attività. Il titolare: "Grazie alla mia famiglia"

La storia dei negozi inizia nel 1957 grazie al padre Ivo, e prosegue ancora oggi. La soddisfazione di Alessandro Lunghi: "Senza i miei genitori tutto questo non sarebbe stato possibile"

Un fine giugno speciale per la l'oreficeria orologeria Lunghi di Ardenza, laboratorio che si trova in piazza Sforzini 15 e che proprio in questi giorni festeggia 25 anni di attività. Una storia, quella dei negozi della famiglia Lunghi, che parte da lontano, cioè dalla fine degli anni '50 quando Ivo Lunghi, padre di Alessandro, aprì per la prima volta in città come orologiaio. "Parlo di bottega - spiega proprio Alessandro - perché credo renda meglio l'idea della struttura artigiana della realtà da cui proveniamo".

Ivo Lunghi durante la riparazione di un orologio

"Oggi - prosegue - con fiero orgoglio familiare voglio rendere degno omaggio a questa ricorrenza con un accorato ringraziamento alla mia mamma, al mio babbo e a mio fratello Massimo senza i quali non avrei mai potuto raggiungere questo risultato. Le difficoltà del mio percorso che inevitabilmente più che mai sembra si facciano dure si sono dissolte grazie alla coesione ed all'unione della mia famiglia, senza dimenticare mai dei miei amici, dei clienti e dei colleghi che continuano a credere in me". Una famiglia che, dunque, da tempo rappresenta un punto di riferimento del settore in città e che taglia un altro traguardo di grande importanza e orgoglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardenza, nozze d'argento per l'oreficeria Lunghi che festeggia 25 anni di attività. Il titolare: "Grazie alla mia famiglia"

LivornoToday è in caricamento