rotate-mobile
Cronaca

Giornata internazionale violenza sulle donne, inaugurata una panchina rossa alle Terme del Corallo

All'evento erano presenti i volontari dell'associazione Reset, il sindaco Luca Salvetti e la vice Libera Camici: "La parità di genere deve essere alla base di tutte le nostre azioni"

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Livorno ha installato simbolicamente una targa ad una panchina appena dipinta di rosso al parco delle Terme del Corallo. Alla cerimonia erano presenti, oltre ai volontari dell'associazione Reset, il sindaco Luca Salvetti e la vicesindaco Libera Camici. "L'amministrazione comunale ha ricevuto diverse richieste da parte di associazioni per iniziative analoghe. Stiamo lavorando per individuare le procedure corrette per la loro realizzazione e quindi nei prossimi mesi verranno sicuramente individuate altre panchine da colorare di rosso come monito contro la violenza". 

127465297_3912087832170029_7573622245036540197_n-2

Salvetti sottolinea l'importanza di questa giornata: "Il problema della violenza sulle donne è significativo e tutti quanti dobbiamo prestarci attenzione. Io rischio di dire cose banali, ma il tema delle pari opportunità e l'attenzione al mondo femminile devono sempre guidare le nostre azioni. Purtroppo spesso e volentieri la violenza non è solo fisica ma anche morale e psicologica". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale violenza sulle donne, inaugurata una panchina rossa alle Terme del Corallo

LivornoToday è in caricamento