rotate-mobile
Cronaca

Confcommercio in lutto per la morte a 47 anni di Giovanna Ghezzani, presidente dei fioristi: "Lascia un vuoto incolmabile"

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 4 giugno, la salma sarà portata al cimitero dei Lupi e alle 10.30 di domani si terrà una piccola cerimonia civile prima della cremazione

"Le qualità umane e professionali di Giovanna saranno care per sempre a chi la conosceva e ha lavorato con lei". Così il gruppo Fioristi Confcommercio ricorda la presidente Giovanna Ghezzani, scomparsa prematuramente a 47 anni. Oggi, giovedì 4 giugno, alle 15.30 la salma sarà portata al cimitero dei Lupi e alle 10.30 di domani si terrà una piccola cerimonia civile prima della cremazione.

Debora Paci, vicepresidente dei Fioristi Confcommercio non ce la fa a restare nell'ambito istituzionale per Ghezzani: "Accanto a Giovanna tutto aveva un sapore straordinario, la sua famiglia di grandi e piccini, il mare, la campagna, il suo negozio. Per lei i fiori non erano solo un lavoro, ma il suo modo di stare nel mondo. Naso tra i petali e cuore nelle mani, il suo pensiero era sempre per quello che avrebbe potuto creare con la sua amata Natura, dalle conchiglie ai tronchi ai suoi amati fiori".

"Ha seguito il nostro gruppo in prima persona fino all'ultimo giorno - sottolineano ancora i colleghi -. Il vuoto che ha lasciato è incolmabile ma la serietà del suo impegno in associazione ci guideranno nei giorni a venire. La consapevolezza della professionalità, la necessità della formazione continua, la dignità di un lavoro che porta vicino alle persone nei giorni più felici e più drammatici". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio in lutto per la morte a 47 anni di Giovanna Ghezzani, presidente dei fioristi: "Lascia un vuoto incolmabile"

LivornoToday è in caricamento