rotate-mobile
Cronaca Rio Marina

Tragedia all'Isola d'Elba, 84enne muore dopo una caduta dal terrazzo della sua abitazione

Giovanni De Simoni stava eseguendo dei lavori nella casa che da poco aveva acquistato e nella quale si sarebbe dovuto trasferire con la moglie. I soccorsi, una volta arrivati sul posto, purtroppo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso

Aveva appena comprato una casa a Rio Marina (Isola d'Elba), nella quale sarebbe andato ad abitare insieme alla moglie. Per cercare di renderla il più confortevole possibile, vi stava eseguendo dei lavori che, purtroppo, gli sono costati la vita a seguito di una rovinosa caduta dal balcone. È morto così, Giovanni De Simoni, 84 anni, intorno alle 12 di ieri, domenica 23 febbraio. L'uomo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Portoferraio guidati dal capitano Francesco Materiale, si trovava sul terrazzo della sua abitazione al primo piano quando, a un certo punto, è caduto di sotto sbattendo violentemente la testa.

Sul posto sono intervenuti i volontari della Pubblica assistenza Croce Verde di Portoferraio con il medico del 118 e quelli della Pubblica assistenza Croce Azzurra di Cavo che, purtroppo, non hanno potuto fare niente per l’uomo. I soccorritori avevano allertato anche il Pegaso che, tuttavia, una volta arrivato sul posto è stato fatto rientrare. Sul luogo dell'incidente, oltre i carabinieri di Portoferraio, sono intervenuti anche quelli della stazione di Rio Marina per chiarire la dinamica dell'accaduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia all'Isola d'Elba, 84enne muore dopo una caduta dal terrazzo della sua abitazione

LivornoToday è in caricamento