rotate-mobile
Cronaca Sassetta

Sassetta: continuano le ricerche di Giuliana Gentili, scomparsa mentre era a fare funghi

Dell'anziana si sono perse le tracce il 20 novembre. Al momento le squadre di ricerca hanno perlustrato un'area di circa 65 ettari

Continuano senza sosta le ricerche di Giuliana Gentili, scomparsa il 20 novembre mentre era a fare funghi insieme al genero a Sassetta, in località San Martino. È stato proprio l'uomo che, non vedendola più, ha chiamato i soccorsi. Le squadre di ricerca, al momento, hanno perlustrato un'area di circa 65 ettari senza però trovare traccia della 73enne di Piombino. 

Donna dispersa a Sassetta, le ricerche da parte dei volontari

A supporto delle operazioni, coordinate dall'unita di comando dei vigili del fuoco di Livorno con unità di topografia applicata al soccorso, ci sono: la squadra dei pompieri di Cecina, i cinofili di Livorno e Siena, unità Apr (Aeromobili a pilotaggio remoto - droni), polizia provinciale, carabinieri della forestale di Livorno, Cecina e Venturina, squadre di volontari delle Misericordie e pubbliche assistenze, Croce Rossa e unità cinofile da tutta la toscana. Inoltre, sono stati sempre presenti fin dalla notizia della scomparsa, i componenti del comune di Sassetta insieme ai militari dell'arma del comune livornese. Le ricerche andranno avanti ininterrottamente con la speranza, ogni giorno sempre più remota, di ritrovare in vita l'anziana. 

Un'immagine di Giuliana GentiliDel caso se ne sta occupanto anche la trasmissione "Chi l'ha visto?" che, sul proprio sito internet, ha pubblicato l'annuncio della scomparsa della 73enne. Secondo quanto riportato, la donna indossava  una felpa di colore chiaro, guanti in gomma di colore verde, pantaloni in tessuto mimetico e scarpe nere antinfortunistica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassetta: continuano le ricerche di Giuliana Gentili, scomparsa mentre era a fare funghi

LivornoToday è in caricamento