rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Cronaca

Addio a Giuseppina Paoletti, volontaria e punto di riferimento al pronto soccorso: "Grande umanità e disponibilità"

Aveva 66 anni e si è arresa a una brutta malattia. Emergency: "Persona di rara apertura mentale"

Impossibile non averla incontrata almeno una volta nei vari reparti dell'ospedale o al pronto soccorso. Era in questi luoghi che Giuseppina Paoletti dispensava sorrisi e conforto a chiunque incontrasse. In tanti la ricordano come una persona di "rara umanità" e "sempre a disposizione dei pazienti". Purtroppo però Giuseppina, 66 anni e per anni responsabile dell'Associazione volontari ospedalieri, ha perso la sua battaglia contro una brutta malattia lasciando un vuoto in quei corridoi che difficilmente sarà colmabile.  

"Alla famiglia e a tutti i membri dell'associazione - le parole dell'Asl - giungano le più sentite condoglianze da parte dell'Azienda e in particolare della direzione ospedaliera di Livorno che ha potuto a lungo apprezzarne l'umanità, la disponibilità e la competenza messa a disposizione non solo dei pazienti, ma anche di tutti gli operatori sanitari.

Parole di dolore anche da parte del gruppo Emergency Livorno: "È stata una delle nostre fondatrici. Si è impegnata moltissimo per farci crescere e si è adoperata per diffondere i valori di Emergency nella nostra città e oltre. Giuseppina è stato un faro per tutti noi e siamo certi che la sua luce splenderà forte nei cuori di chi ha avuto l'onore di conoscerla. Ci uniamo al dolore della famiglia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Giuseppina Paoletti, volontaria e punto di riferimento al pronto soccorso: "Grande umanità e disponibilità"

LivornoToday è in caricamento