rotate-mobile
Cronaca

Fora la ruota dell'auto all'ex compagna e viola il divieto di avvicinamento, arrestato 50enne

Nella notte tra sabato e domenica sono intervenute le volanti della polizia che hanno accertato quanto segnalato dalla donna

Un cinquantenne livornese è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica dalle volanti della polizia per atti persecutori e per aver violato il divieto di avvicinamento nei confronti dell'ex compagna, che in passato aveva già sporto denuncia nei confronti dell'uomo. Il fatto è accaduto in uno dei quartieri nord della città. La donna, più giovane dell'ex compagno, nel tempo aveva già subito atti intimidatori da parte dell'uomo, tra cui dell'acido lanciato sulla carrozzeria dell'auto. La scorsa notte, mentre era a casa, ha sentito dei rumori provenire dalla strada, si è affacciata e ha notato l'ex che stava danneggiando la ruota della sua macchina.

Da qui la chiamata al 112 che ha inviato sul posto una volante della polizia. Le forze dell'ordine hanno effettuato un primo sopralluogo e hanno trovato la gomma dell'auto della donna tagliata con un coltello, rinvenuto pochi metri più avanti. Dalla centrale operativa hanno così controllato il braccialetto elettronico che l'uomo aveva come misura cautelare e si sono così accorti che si trovava sempre nei pressi dell'auto, così lo hanno fermato. Il 50enne è stato anche indagato per danneggiamento aggravato e violazione di domicilio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fora la ruota dell'auto all'ex compagna e viola il divieto di avvicinamento, arrestato 50enne

LivornoToday è in caricamento