rotate-mobile
Cronaca Campo nell'Elba

Campo nell'Elba, imbrattata l'auto dei carabinieri: due diciottenni incastrati dalle telecamere

Sui vetri del mezzo la sequenza numerica '1312' che equivale a Acab, ovvero All cops are bastards. Ai due giovani, residenti a Milano, è stato anche notificato il foglio di via: per tre anni non potranno fare ritorno sull'isola

Hanno imbrattato con un pennarello i vetri dell'auto dei carabinieri di Campo nell'Elba, ma i video delle telecamere di sorveglianza avevano ripreso tutto e li hanno incastrati. A finire nei guai sono stati due ragazzi, uno di 17 e l'altro di 18 anni, residenti a Milano, denunciati dai carabinieri di Campo per danneggiamento, deturpamento e imbrattamento di cose altrui, vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle forze armate. Non solo, ai due è stato notificato il foglio di via obbligatorio, emesso dal questore di Livorno, che impedirà loro per tre anni di fare ritorno sull'isola.

I militari dell'Arma, infatti, nei giorni scorsi avevano trovato una delle tre auto di servizio, l'unica che viene lasciata nel parcheggio in strada adiacente la caserma, imbrattata con il numero '1312' identificabile solo attraverso la traslitterazione numerica del più noto acronimo Acab (All cops are bastards). Una sequenza numerica utilizzata come simbolo di odio verso le forze dell'ordine. I militari hanno dunque passato al setaccio i video delle telecamere di sorveglianza e hanno visto i due ragazzi, entrambi con il volto travisato, che con un pennarello scrivevano sopra l'auto.

Grazie alle telecamere installate nel comune elbano, e in collaborazione con i carabinieri di Marciana Marina, gli inquirenti sono così riusciti a ricostruire tutto il percorso fatto dai due giovani fino a quando sono rientrati nella casa in cui alloggiavano. I militari sono risaliti all'indirizzo e si sono presentati all'abitazione ma i due si erano già imbarcati sul traghetto per far ritorno a casa. Successivamente sono stati fermati nella provincia di Parma dai colleghi e denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo nell'Elba, imbrattata l'auto dei carabinieri: due diciottenni incastrati dalle telecamere

LivornoToday è in caricamento