rotate-mobile
Cronaca

Stagno, arrestato imprenditore edile: trovato in possesso di una pistola russa pronta a sparare

L'uomo, trasferito poi in carcere, è stato sorpreso dai carabinieri in un esercizio commerciale insieme ad altre due persone

È stato sorpreso con addosso una pistola di fabbricazione russa, marca Tokarev modello T33 calibro 7,62x25 mm (cd. calibro Makarov) con sette colpi inseriti nel caricatore, pronta all'uso motivo per il quale un cittadino di origine albanese è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo. I militari dell'Arma, durante una recente attività di polizia giudiziaria, hanno fatto irruzione in un noto esercizio commerciale di Stagno dove hanno sorpreso l'uomo in compagnia di altre due persone durante un pranzo di lavoro. Tutti i presenti sono stati immediatamente immobilizzati e perquisiti con il supporto di due equipaggi del nucleo radiomobile.  La pistola è stata rinvenuta addosso a un noto un imprenditore edile "affermato e dimorante nel nostro Paese da tanti anni" fanno sapere i carabinieri mentre un altro cittadino albanese è stato trovato in possesso di un manganello retrattile in acciaio. 

Le indagini sulla vicenda sono orientate negli ambienti della malavita locale e non escludono per ora nessuna pista. "Gli inquirenti stanno vagliando tutti gli elementi emersi al fine di poter ricostruire il movente che avrebbe indotto l'uomo, gravato da segnalazioni per reati di violenza privata e maltrattamenti in famiglia, a portare con sé un'arma da fuoco carica. Non si può escludere - spiegano i carabinieri - che l'inquietante presenza dell'arma, peraltro pronta all'uso, possa essere ricondotta alla presenza sul territorio di contesti criminali organizzati ed in particolare, nell'ambito delle dinamiche violente generate talvolta da corto circuiti scaturiti al loro interno per la spartizione di proventi illeciti". 

Una volta espletate le formalità di rito, l'imprenditore è stato trasferito in carcere su disposizione dell'autorità giudiziaria, mentre le altre due persone sono state rilasciate al termine del controllo di polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagno, arrestato imprenditore edile: trovato in possesso di una pistola russa pronta a sparare

LivornoToday è in caricamento