Inaugurato il nuovo sportello del cittadino: i servizi erogati

La struttura, che prende il posto dell'ex circoscrizione 5, si trova in via Settembrini. All'apertura presenti il sindaco Salvetti e i dirigenti di Comune e Unicoop Tirreno

Alla Coop della Rosa, in via Settembrini 33, è stato inaugurato, nella mattina del 9 settembre, il nuovo sportello servizi al cittadino alla presenza del sindaco Luca Salvetti, dei tecnico dell'ufficio anagrafe del Comune e dei rappresentanti di Unicoop Tirreno. Al momento sono quattro gli uffici messi a disposizione dei cittadini, ma il progetto prevede ben altro come testimoniato dallo stesso primo cittadino: "Quella di oggi è solo la prima parte di un'operazione che vedrà un ulteriore ampliamento dello sportello del cittadino al piano superiore dello stesso edificio, nell'ottica di tornare a decentrare in maniera intelligente i servizi del Comune. Con questa operazione superiamo la situazione della ex circoscrizione 5, ormai insostenibile, a causa della struttura vecchia e non più idonea ad accogliere i cittadini”. 

In via Settembrini sono assicurati tutti i servizi precedentemente erogati nella vecchia sede circoscrizionale, escluso il servizio di consegna dei tesserini venatori, per il quale ci si dovrà rivolgere allo sportello Nord di piazza Saragat. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Interporto Guasticce, gravissimo operaio 23enne schiacciato da una cassa pesante quattro quintali

  • Venturina, cade dalle scale di casa e precipita per oltre tre metri: grave 45enne

  • Palazzo Grande, nei fondi dell'ex bar Dolly arriva il Surfer Joe: apertura ad aprile

  • Investite mentre attraversano sulle strisce in via Torino: ferite due ragazze

  • Tragedia nel Siracusano, precipita aereo leggero: morti pilota e giovane allievo

  • Fa inversione a U sul viale Italia e con l'auto centra uno scooter: feriti due trentenni

Torna su
LivornoToday è in caricamento