rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Magenta-Origine / Piazza della Vittoria

Paura in piazza Magenta, esce dall'auto in fiamme e riesce a salvarsi: "Che spavento, è successo tutto all'improvviso"

Parla l'uomo alla guida della vettura andata a fuoco nel pomeriggio di ieri: "Ho visto il fuoco e sono uscito subito a chiedere un estintore al bar qui vicino. Ho avuto paura sì, per fortuna nessuno si è fatto male"

Ha visto le fiamme uscire dal cofano mentre, a bordo della propria auto, si trovava in via Demi, all'incrocio con piazza Magenta, all'altezza del vecchio bar Tassara oggi bar Torretta. E senza perdere un istante di tempo ha arrestato la marcia e si è precipitato fuori, chiedendo un estintore proprio allo storico locale della piazza e a un'amica, residente nello stesso edificio, che stava andando a trovare. Poi, non trovando soluzioni per spegnere l'incendio ormai già divampato, ha atteso i vigili del fuoco, prontamente allertati, fortemente provato per la situazione.  "Sì, ho avuto paura. Molta. Per fortuna non si è fatto male nessuno" - racconta il trentenne sudamericano malcapitato protagonista di quanto avvenuto intorno alle 17 di ieri, giovedì 4 maggio. 

"È successo tutto all'improvviso - continua - non ho neppure avuto il tempo di realizzare cosa fosse successo, forse un guasto elettrico. Quando ho visto le fiamme ho arrestato subito l'auto, sono sceso e mi sono precipitato al bar a chiedere un estintore. Purtroppo neppure la mia amica, che abita sopra, ne aveva uno e le fiamme hanno coinvolto altri mezzi prima che arrivassero i vigili del fuoco". Nell'incendio, sono andati distrutti un motorino, una bicicletta, un'auto mentre altre due sono rimaste seriamente danneggiate così come la tenda del bar Torretta. "Mi dispiace molto, ma per fortuna non si è fatto male nessuno. Io? Solo un grandissimo spavento - conclude -, ho fatto il possibile per limitare i danni ma le fiamme erano già troppo alte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in piazza Magenta, esce dall'auto in fiamme e riesce a salvarsi: "Che spavento, è successo tutto all'improvviso"

LivornoToday è in caricamento