rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via delle Cateratte

Via delle Cateratte, incendio in un container. Arpat: "Tutto ok, ma chiudete le finestre"

A prendere fuoco sarebbe stato del materiale contenuto su un semirimorchio e alcune bobine di cellulosa presenti all'interno del container

Un incendio è divampato intorno alle 11 all'interno dal piazzale della ditta Mariter in via delle Cateratte.  Il rogo ha interessato un mezzo pesante presente nei piazzali e dei pancali con contenitori di un prodotto utilizzato per la disinfezione delle piscine a base di ipoclorito di calcio. Tale prodotto è fonte di cloro gassoso sia per contatto all'aria sia per reazione con acidi.

Incendio in via delle Cateratte

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Croce Rossa di Livorno, la Misericordia di Antignano e la polizia con due volanti. Le operazioni di spegnimento delle fiamme non sono state semplicissime ma, fortunatamente, non si sono registrati feriti o intossicati. Per ragioni di sicurezza l'intera via delle Cateratte è stata chiusa al traffico ed è stata allertata Arpat che è intervenuta sul posto e ha rilevato che non ci sono pericoli per la salute degli abitanti né dei passanti. In via precauzionale, tuttavia, Arpat ha consigliato a chi abita o lavora nei palazzi circostanti di tenere le finestre chiuse e, in ogni caso, di evitare di passare da quella zona. In ogni caso il vento soffia verso ovest, spingendo i fumi in direzione del mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Cateratte, incendio in un container. Arpat: "Tutto ok, ma chiudete le finestre"

LivornoToday è in caricamento