rotate-mobile

Corso Amedeo, incendio in un condominio: evacuato palazzo, alcuni intossicati

Le fiamme hanno interessato uno stabile all'angolo con via Ernesto Rossi. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e forze dell'ordine

Sono stati momenti di grande paura quelli che si sono vissuti in corso Amedeo, all'angolo con via Ernesto Rossi, dove, intorno alle 14 di venerdì 10 aprile, si è sprigionato un incendio in un condominio. Il fumo nero è stato ben visibile da molte parti della città e sul posto si sono immediatamente portati vigili del fuoco, ambulanze e le forze dell'ordine. 

Incendio in un palazzo in Corso Amedeo

Non è ancora possibile stabilire le cause dell'incendio né quanti appartamenti siano stati effettivamente interessati: di fatto l'intero palazzo è stato evacuato e una trentina di persone sono state messe in sicurezza mentre altre (circa una decina) sono state trasportate in ospedale in seguito a difficoltà respiratorie dovute a un'intossicazione da fumo. Probabile che le famiglie, i cui appartamenti risultino inagibili, vengano collocate temporaneamente nella palestra in via Bosi e nella chiesa in piazza XX Settembre. Sul posto è intervenuto anche il sindaco Luca Salvetti.

Si parla di

Video popolari

Corso Amedeo, incendio in un condominio: evacuato palazzo, alcuni intossicati

LivornoToday è in caricamento