rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiorentina / Viale Ippolito Nievo

Follia in viale Ippolito Nievo, appicca un incendio al distributore dopo aver fatto il pieno allo scooter e scappa

L'uomo è stato filmato dalle telecamere di sicurezza, la polizia sta indagando per rintracciare l'autore del gesto che avrebbe potuto causare conseguenze drammatiche

Un atto di vera e propria follia che avrebbe potuto causare conseguenze davvero drammatiche. Nella serata di lunedì 20 giugno, intorno alle 20, dopo aver fatto rifornimento di benzina al proprio scooter al distributore Aci di viale Ippolito Nievo un uomo ha infatti ha appiccato un incendio e si è dato alla fuga lasciandosi le fiamme alle spalle. Solo l’intervento con l’estintore, da parte di un passante, ha consentito di evitare il peggio. 

A raccontare l’accaduto è proprio il titolare della stazione di servizio, Massimiliano Forte: "Questa persona - spiega - ha chiesto a chi in quel momento era presente sul piazzale se avesse da cambiare 20 euro. Nessuno però ha potuto soddisfare la sua richiesta e allora, dopo aver fatto il pieno di carburante, ha gettato a terra la parte rimanente della benzina ancora a disposizione ed ha appiccato il fuoco con un accendino".

distributore aci viale ippolito nievo1-2

Il titolare del distributore: "La scena è chiara: l'uomo irritato ha gettato la benzina sull'asfalto e ha dato fuoco con l'accendino"

Un gesto sconsiderato, con le fiamme che in poche istanti hanno invaso parte del piazzale in mezzo alle pompe del distributore. Il fuoco ha attirato l’attenzione di automobilisti e passanti che hanno subito allertato la sala operativa dei vigili del fuoco. A terra, infatti, a distanza di ore dall’accaduto, sono ancora ben visibili sia la chiazza nera provocata dall’incendio che la polvere bianca dell’estintore utilizzato per spegnere le fiamme. 

“Dalle telecamere - ha concluso Forte - si vede bene tutta la scena. L'uomo, irritato, dopo il pieno allo scooter ha gettato sull'asfalto tutta la benzina rimanente e poi ha preso un accendino e ha appiccato l'incendio. Lunedì sera sono venuto sul posto insieme alle volanti della polizia per prendere atto della situazione. Oggi (ieri, ndr) - ha concluso - andrò a sporgere denuncia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia in viale Ippolito Nievo, appicca un incendio al distributore dopo aver fatto il pieno allo scooter e scappa

LivornoToday è in caricamento