rotate-mobile
Cronaca Stagno / Via Aurelia, 136d

Stagno, fiamme nella notte alla tabaccheria "L'angolo della fortuna": trovata una tanica di benzina

Il rogo ha interessato la tenda all'esterno del negozio e il distributore di sigarette, il fumo ha rovinato le pareti interne. Ritrovato sul posto un contenitore con tracce di liquido infiammabile, indagano i carabinieri

È stato il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ad evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente, distruggendo anche l'interno della tabaccheria "L'angolo della Fortuna" di Stagno, oltre alla tenda esterna e al distributore di sigarette. Un incendio doloso, appiccato nella notte tra sabato e domenica 9 agosto, sul quale indagano i carabineri del comando provinciale di Livorno, intervenuti poco dopo la mezzanotte con una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile. Ipotesi, questa, avvalorata dal ritrovamento di una tanica di benzina a pochi metri di distanza dalla tabaccheria di Antonio Borelli, l'imprenditore locale al quale è giunta, tra le molte, anche la solidarietà del sindaco di Collesalvetti, Adelio Antolini, che ha parlato di "atto molto grave".

Incendio alla tabaccheria di Stagno, il sindaco Antolini: "Atto molto grave"  

"L'evento accaduto la scorsa notte - ha dichiarato il sindaco del comune di Collesalvetti, Adelio Antolini -, è un atto molto grave per una realtà come quella di Stagno. Sotto il profilo dell'ordine pubblico, l'episodio alza ulteriormente il livello di attenzione dell'amministrazione comunale sulla frazione. Non solo, rafforza ancor di più il proposito di realizzare un sistema di video sorveglianza comunale. L'amministrazione esprime solidarietà e vicinanza all'imprenditore Antonio Borrelli, titolare della tabaccheria L'Angolo della Fortuna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagno, fiamme nella notte alla tabaccheria "L'angolo della fortuna": trovata una tanica di benzina

LivornoToday è in caricamento