rotate-mobile
Cronaca Via Giulio Perini

Sorgenti, incendio in un appartamento di via Perini: evacuato l'edificio, salvati due anziani. Foto e Video

Sono intervenuti polizia, vigili del fuoco, Svs e Misericordia. Il Comune offre sistemazione alle famiglie residenti nello stabile

Due uomini anziani sono stati tratti in salvo e portati in ospedale per irritazione delle alte vie aree a seguito dell'incendio scoppiato intorno alle 16 di oggi, giovedì 20 gennaio, all'interno di un alloggio popolare di via Perini, alle Sorgenti, in un appartamento che si trova al terzo piano. Il primo intervento è stato degli agenti delle Unità operativa di pronto intervento (Uopi) della polizia che si trovavano a passare in zona. I cinque agenti hanno raggiunto il terzo piano, da sono dove partite le fiamme, e hanno tratto in salvo il proprietario dell'abitazione.

Incendio in via Perini, vigili del fuoco in azione: evacuato un edificio

Dopo l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno tratto in salvo anche una seconda persona, l'edificio è stato evacuato. Oltre ai due uomini anziani residenti all'interno del condominio sono stati portati in ospedale anche due poliziotti.  Sul posto sono intervenuti, oltre a vigili del fuoco e polizia, anche Svs e Misericordia di Antignano. Sono state trattenute in osservazione altre tre persone, di cui una proprietaria di due cani anch'essi tratti in salvo dai soccorritori.  

Sul posto anche il sindaco Salvetti, il Comune offre sistemazione alle quattro famiglie coinvolte

In via Perini, per seguire le operazioni, è intervenuto anche il sindaco Luca Salvetti insieme agli uomini della protezione civile, alla polizia municipale e ai tecnici di Casalp. Il Comune ha offerto una sistemazione in albergo alle quattro famiglie del condominio coinvolte nell'incendio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorgenti, incendio in un appartamento di via Perini: evacuato l'edificio, salvati due anziani. Foto e Video

LivornoToday è in caricamento