rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Antignano

Infortunio a bordo nave, ufficiale rischia di perdere la mano sotto una pressa: operato e salvato dai medici

L'incidente sulla portacontainer Express Irazu. Sono stati i colleghi a chiamare i soccorsi intuendo la gravità della situazione

È solo grazie al pronto intervento dei soccorritori e dei medici dell'ospedale di Livorno che un 31enne russo, terzo ufficiale di macchina a bordo della nave Express Irazu, ha salvato la mano rimasta schiacciata sotto una pressa. Il grave infortunio sul lavoro è avvenuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 giugno, su una portacontainer battente bandiera di Singapore che, in quel momento, si trovava in rada al largo di Antignano.

Secondo quanto raccolto sono stati i colleghi, intuendo la gravità della situazione, ad allertare subito i soccorsi. L'uomo è stato recuperato dalla motovedetta della guardia costiera, dopo che era stato attivato il piano Medevac (evacuazione medica da bordo), e portato all'interno del porto dove ad attenderlo era presente un'ambulanza che lo ha portato in ospedale. Qui il 31enne è stato operato d'urgenza: un intervento provvidenziale che ha permesso ai medici di salvargli la mano. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio a bordo nave, ufficiale rischia di perdere la mano sotto una pressa: operato e salvato dai medici

LivornoToday è in caricamento