rotate-mobile
Incidenti stradali

Il ricordo di Amerigo Lenzo, il musicista morto dopo una serata di piano bar e karaoke

La tragedia nella notte mentre tornava a casa a San Giuliano Terme. L'Endless Music Activity: "Continueremo nel suo ricordo"

Quella effettuata in Via Buia Ristorante Birreria rimarrà la sua ultima esibizione con gli Endless Music Activity, la band che aveva fondato e che portava avanti insieme ai suoi amici musicisti Mirko e Francesca. Una serata filata via liscia a ritmo di musica e karaoke che avrebbe dovuto portare soltanto gioia, viste anche le celebrazioni per la festa della donna, e che purtroppo ha avuto un epilogo tristissimo: Amerigo Lenzo infatti, dopo aver accompagnato a casa alcuni parenti in provincia di Livorno, è morto sull'Arnaccio di ritorno verso Campo, frazione di San Giuliano Teme, dove viveva con la compagna Lucia.

Cinquantotto anni, dipendente della Deutsche Bank, aveva fatto del sassofono e del flauto traverso le sue grandi passioni dopo aver frequentato negli anni Ottanta l'istituto Mascagni. Originario di Ardenza, da qualche anno si era trasferito nella piccola frazione del comune pisano dove aveva conosciuto Mirko Pallotti, vicino di casa e musicista come lui. Un'intesa immediata e una collaborazione fattiva nel gruppo Endless Music Activity, che aveva in poco tempo riscontrato il consenso del pubblico e dei locali di Livorno e provincia.  

Una tragedia di cui la compagna avrebbe avuto notizia soltanto questa mattina di sabato 9 marzo. Preoccupata dal mancato rientro di Amerigo, Lucia ha da prima chiesto informazioni agli amici scoprendo poi la drammatica verità dai carabinieri intervenuti sul luogo dell'incidente. "Siamo sconvolti - dice Mirko Pallotti, suo compagno di band -, la serata era andata benissimo. Ci eravamo conosciuti da poco ma c'era stato subito un grandissimo feeling. Quella di Amerigo era una passione incredibile che prometto, insieme a Francesca, di portare avanti nel suo ricordo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricordo di Amerigo Lenzo, il musicista morto dopo una serata di piano bar e karaoke

LivornoToday è in caricamento