rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Piombino

Piombino, bimbo di due anni investito dall'auto di un amico di famiglia e trasportato al Meyer

Il piccolo sarebbe stato inavvertitamente urtato dalla vettura di un conoscente dei genitori mentre faceva manovra per uscire dal cortile di casa: dovrebbe cavarsela con una frattura alla mano

Sono stati momenti di grande paura quelli vissuti intorno alle 15 di ieri pomeriggio in via Machiavelli, a Piombino, dove un bambino di due anni è stato accidentalmente investito dall’auto di un amico dei genitori. Secondo quanto ricostruito, il piccolo sarebbe stato urtato mentre la vettura era in manovra per uscire dal cortile di casa, dove sarebbe stata appunto parcheggiata per fare visita ai conoscenti.

Resosi conto di quanto accaduto, il guidatore avrebbe dunque subito allertato i soccorsi, intervenuti sul posto con il medico del 118 a bordo di un'ambulanza della Misericordia di Piombino. Considerata la dinamica dell'accaduto, il personale sanitario ha ritenuto necessario allertare l'elisoccorso Pegaso che per precauzione ha trasportato il bambino in codice rosso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove gli è stata diagnostica la frattura di una mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piombino, bimbo di due anni investito dall'auto di un amico di famiglia e trasportato al Meyer

LivornoToday è in caricamento