rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Giuseppe Garibaldi

Travolto da un'auto in via Garibaldi, bambino di 5 anni all'ospedale in codice rosso

Il piccolo stava giocando con gli amichetti quando si è allontanato finendo in mezzo alla strada proprio nel momento in cui stava passando un'auto. Investito, è stato soccorso da un volontario della Misericordia di Livorno che si trovava in zona e poi accompagnato in pronto soccorso

Momenti di grande apprensione in via Garibaldi intorno alle 19.30 di questa sera, venerdì 29 aprile, quando un bimbo di 5 anni di origini tunisine è stato travolto da un'auto all'incrocio con piazza Garibaldi. Un impatto violento in seguito al quale il piccolo è stato sbalzato su una vettura in sosta, tra le urla dei passanti che sono subito accorsi per sincerarsi delle condizioni del bimbo, rimasto a terra con un evidente trauma cranico ma sempre cosciente. Tra i presenti, anche un volontario della Misericordia di Livorno di passaggio in zona, il primo a prendersi cura del piccolo in attesa dell'arrivo di un'ambulanza. 

investimento via garibaldi1-2

Secondo quanto ricostruito sul momento, il bambino stava giocando con alcuni amichetti in piazza Garibaldi quando si è allontanato trovandosi inavvertitamente in mezzo alla strada, dove è stato colpito da un'auto che non sarebbe riuscita ad evitare l'improvviso pericolo. Sul posto è quindi intervenuto un mezzo della Svs con il medico che ha accompagnato il piccolo in ospedale. Moltissime le persone radunate in zona, un capannello poi dispersosi all'arrivo della polizia municipale che, dopo aver calmato gli animi dei presenti, ha effettuato i rilievi di rito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto in via Garibaldi, bambino di 5 anni all'ospedale in codice rosso

LivornoToday è in caricamento