rotate-mobile
Incidenti stradali

Castellaccio, grave dopo la caduta in un dirupo: ciclista 41enne trasportata in codice rosso all'ospedale

Sul posto i volontari della Misericordia di Montenero e quelli della Svs che hanno raggiunto la donna prima di allertare l'elisoccorso Pegaso

Sono gravi le condizioni di una donna di 41 anni vittima di una caduta in un dirupo mentre stava percorrendo i sentieri del Castellaccio in sella alla sua bicicletta. Secondo quanto ricostruito, la ciclista avrebbe perso il controllo del mezzo finendo tra i rovi di una zona impervia e scoscesa dopo aver battuto la testa. Immediata la richiesta dei soccorsi, arrivata alla centrale operativa intorno alle 11 di oggi, domenica 26 settembre, e l'arrivo sul posto dei volontari della Misericordia di Montenero con un fuoristrada, oltre a un'ambulanza della Svs con medico a bordo.

Individuata la 41enne ferita e considerata la zona impraticabile per i soccorsi da terra, il personale medico ha quindi richiesto l'intervento dell'elicottero Pegaso, sopraggiunto da Firenze. Una volta verricellata, la donna è stata finalmente trasferirta all'ospedale di Livorno in codice rosso con un trauma cranico, un trauma alla spalla e in crisi respiratoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellaccio, grave dopo la caduta in un dirupo: ciclista 41enne trasportata in codice rosso all'ospedale

LivornoToday è in caricamento