rotate-mobile
Incidenti stradali

Gambe amputate dopo l'incidente, gli amici di Christian lanciano una raccolta fondi per regalargli le protesi

L'obiettivo è raggiungere 30mila euro: "Appena si è svegliato ha subito pensato alla canoa e ad allenare il prima possibile i suoi ragazzi"

"Christian deve tornare a camminare con l'aiuto delle protesi. Siamo qui per far sì che tutto questo diventi realtà". Appena saputo del dramma che ha colpito il loro amico, il quale nella notte ha subito l'amputazione delle gambe a causa di un brutto incidente stradale, gli amici di sempre non hanno perso tempo e hanno  lanciato una raccolta fondi su Gofundme.com per raccogliere 30mila euro. L'obiettivo è che il 22enne, una volta uscito dall'ospedale, possa avere tutto il sostegno di cui ha bisogno per tornare a camminare grazie agli arti artificiali. Così come scrivono sulla piattaforma online, dopo le lacrime di disperazione per quanto accaduto, adesso è il momento della speranza: "Appena sveglio - si legge sulla piattaforma -, Christian ha subito pensato allo sport (pratica canottaggio fin da piccolo, ndr), a tornare a gareggiare, a partecipare alle Olimpiadi ed allenare i suoi ragazzi, senza perdere quello spirito combattivo che lo ha sempre caratterizzato". 

Il padre di Christian Volpi: "Grazie per l'affetto che ci avete dimostrato"

La raccolta fondi ha subito colto nel segno visto che alle 18.30 sono già stati donati oltre 20mila euro. Tante, tantissime le persone sul web hanno voluto dare il proprio sostegno a Christian, incoraggiandolo a non mollare dopo quanto gli è accaduto. E lo stesso stanno facendo i suoi amici che, dopo il grande gesto di solidarietà, si sono radunati fuori dall'ospedale per dare tutto il loro sostegno al compagno in difficoltà: "Christian è uno di 'Noi' - scrivono gli amici -, ma speciale, una di quelle persone che ti porti dentro per tutta la vita. La persona dall'animo più gentile che abbiamo mai conosciuto (tant'è che lo chiamiamo "Il Puro"). Vogliamo vederlo tornare a vincere sulla sua canoa alla quale ha dedicato tutta la sua vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambe amputate dopo l'incidente, gli amici di Christian lanciano una raccolta fondi per regalargli le protesi

LivornoToday è in caricamento