rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Collesalvetti

Dramma in Fi-Pi-Li, 23enne perde una gamba schiantandosi in moto contro le barriere in cemento. Ferita la compagna

Il giovane ha subito l'amputazione dell'arto inferiore, la donna trasportata con politraumi all'ospedale di Livorno. Sul posto due ambulanze, i vigili del fuoco, la polizia stradale e l'elisoccorso Pegaso

Sono gravi le condizioni di due giovani motociclisti vittime di un incidente stradale sulla Fi-Pi-Li avvenuto intorno alle 14 di oggi, sabato 7 agosto, all'altezza dell'Interporto di Guasticce (Collesalvetti). Da una prima ricostruzione sembra che la moto, con a bordo una coppia di turisti milanesi (23 anni il conducente e 25 la passeggera) diretti al porto di Livorno per imbarcarsi verso la Sardegna, sia finita fuori controllo schiantandosi contro le barriere new jersey in cemento. Immediata la chiamata al numero unico di emergenza 112 che ha inviato sul posto un'ambulanza della Svs di Livorno con il medico, un mezzo della Pubblica Assistenza di Collesalvetti anch'essa con medico, l'elisoccorso Pegaso, una squadra dei vigili del fuoco e la polizia stradale.

incidente fipili moto0-2

Secondo quanto appreso, il giovane ha subito l'amputazione post traumatica di una gamba ed è stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso all'ospedale di Cisanello, mentre la compagna ha ripotato politraumi vari ed è stata trasferita con l'ambulanza all'ospedale di Livorno in codice rosso, dove era stata allertata la shock room. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma in Fi-Pi-Li, 23enne perde una gamba schiantandosi in moto contro le barriere in cemento. Ferita la compagna

LivornoToday è in caricamento